Alieu, 13 anni e una gamba amputata.

Alieu, 13 anni, è inseparabile dal suo compagno di reparto Amara, 8 anni, ricoverato per ustioni. Alieu si esercita sul lettino del reparto di fisioterapia dell’ospedale di Emergency in Sierra Leone, mentre la fisioterapista gli regola le stampelle.

Ad Alieu è stata amputata la gamba sopra il ginocchio a causa di una ferita che gli era stata curata con la medicina tradizionale: quando è arrivato all’ospedale di Emergency, l’infezione si era già propagata al resto della gamba. Succede spesso in Sierra Leone che, in mancanza del denaro necessario a pagare le cure, i malati si rivolgano a curatori tradizionali che utilizzano rimedi che si rivelano spesso dannosi per la salute dei pazienti.

In questo paese il Centro di Emergency è l’unica struttura a offrire assistenza sanitaria gratuita e di livello elevato. In 10 anni di attività sono state curate più di 300.000 persone ma i pazienti aumentano e ora l’ospedale ha bisogno di crescere con la costruzione di 3 nuove sale operatorie, un nuovo reparto di terapia intensiva, un nuovo pronto soccorso…

Per maggiori informazioni visita il sito  http://www.emergency.it

 

____________________

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...