Meglio perdere oggi e vincere domani ( Lippi ). Esordio con sconfitta per Prandelli.

“ Meglio perdere oggi e vincere domani “…… è stata una famosa frase di Marcello Lippi quando la sua squadra non convinceva e lo è anche per Cesare Prandelli che con l’ esordio di ieri sera ha conosciuto la prima amarezza della sua avventura azzurra.

Una gara a cui bisogna dargli il giusto peso e l’ esatta importanza, senza l’ affanno dei tre punti, un amichevole estiva per ritrovarsi con i tifosi giunti numerosi qui in Inghilterra, per riassaporare l’ entusiasmo e il sorriso, ma con le gambe ancora un po’ imballate e i giocatori in testa con le ferie appena terminate.

Resta però il fatto che il lavoro da fare per il futuro sarà sicuramente tanto se si desidera tornare ad altissimi livelli. L’ attuale bacino calcistico italiano offre poco in fatto di qualità e sul piano di esperienza internazionale.

Grigio fumo di Londra con la Costa d’ Avorio che batte l’ Italia per una rete a zero. Decide all’ inizio di ripresa un gol di Kolo Tourè ma la difesa azzurra nell’ occasione non è esente da colpe.

Africani organizzati, abili palleggiatori, il modulo con il tridente scelto dal neo Commissario Tecnico ha evidenziato nei primi venti minuti del match un Italia volenterosa, tonica, ma che poi si è offuscata visto e considerato il dispendio di energie profuse per sostenerlo.

Prandelli poi ha effettuato tutti i sei cambi a disposizione ma l’ andamento della gara non è cambiato se si esclude  un palo di Motta, l’ azione più clamorosa degl’ azzurri.

___________________

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...