Case a prezzi di saldo…….

In un periodo dove comprare una casa può scatenare una bufera……..e diventare dimissionari……….riceviamo la presente e pubblichiamo a firma di Fabio Cintolesi.

____________________

Pochi giorni fa, il Consiglio Regionale, tra i primissimi atti compiuti, ha eletto, all’unanimità, come proprio presidente Alberto Monaci. Dell’esponente politico ex democristiano, adesso PD, avevano scritto nel 2007 Sergio Rizzo e Gianantonio Stella nel loro best-seller “La Casta”. E non ne avevano scritto molto bene. A proposito della fine dei grandi partiti della prima repubblica, alle pagine 148/149, si legge:

 

“E la Democrazia Cristiana? (…) nei forzieri del partito c’erano i documenti di proprietà di 508 immobili, dai magazzini in periferia agli appartamenti nei paesi, fino alla villa della Camilluccia dove lo stato maggiore del partito si riuniva intorno al caminetto per le decisioni più importanti, per arrivare al grande palazzo di piazza Sturzo, a Roma: 15.000 metri quadrati all’Eur.

 

Un patrimonio immenso che secondo i periti valeva già allora, coi prezzi di mercato infinitamente inferiori a quelli di oggi, almeno 65 milioni di euro. Un patrimonio svanito fra scissioni, vendite con plusvalenze miliardarie annegate misteriosamente nelle pieghe dei bilanci, appropriazioni indebite, furbizie di ogni genere. Case messe a bilancio con valori 197 volte più bassi di quelli reali. Appartamenti storici svenduti a prezzi di saldo “in famiglia”, come una stupenda residenza a pochi metri da piazza del Campo portata via con meno di 300.000 euro dalla compagna del democristiano più in vista di Siena, Alberto Monaci.”

 

Non si è mai saputo di querele o di richiesta di rettifiche per quanto scritto, che non è proprio il massimo. Dispiace quindi che nessuno, dico nessuno, tra i consiglieri regionali, neoeletti o riconfermati ha pensato, di fronte a queste notizie, di considerare l’elezione di un’altra persona.

 

La nuova legislatura della Regione Toscana comincia sotto i migliori auspici…

Annunci

2 pensieri riguardo “Case a prezzi di saldo…….”

  1. Grazie di aver postato questa mia mail sul tuo blog.

    Piuttosto come stai, sempre in giro per il mondo? Piuttosto, niente più incontri ravvicinati con i pavimenti iracheni?

    Spero che tutto ti vada bene, un caro saluto.

    Fabio Cintolesi

    Mi piace

  2. Si giro ancora anche se un po meno. E te come te la passi ? scrivi ancora qualcosa ? Warnews ? No dal 2004 non sono più stato in Iraq, ma ci ritornerei per vedere adesso che se ne vanno gli americani il ” lavoro ” che hanno lasciato. E’ comunque un paese sempre ad alto rischio da quanto mi dicono.
    Ciao. Gianluca.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...